30 Maggio, 2013 
Dieta per la pelle, aspettando l’estate
A cura del Dottor Carp Parfimon

L’opportunità di integrare un’alimentazione sana ed energetica con prodotti naturali e attività sportive all’aria aperta ( golf, trekking and bike, nordic wolking) è ideale con la bella stagione ed essenziale per fare prevenzione ma soprattutto per ritrovare forza ed ottimismo.

Scoprire, nella vacanza termale: il piacere del contatto con la natura, un tempo senza scadenze e un ascolto attento delle nostre personali esigenze, diventa, già di per sé, benessere che, affiancato ai trattamenti con l’acqua madre o l’argilla bio termale, creano salute nel fisico ed equilibrio nella mente .

dieta

Abbinando correttamente un regime alimentare a uno stile di vita attivo, aumenta la nostra resistenza allo sforzo e migliora la nostra condizione fisica che si riflette in un aspetto più giovane, più tonico e disteso. E se è vero che siamo quel che mangiamo, la percezione che si può “stare meglio” grazie all’alimentazione ci renderà più sicuri e, perché no, anche più felici.

Come gestire una corretta alimentazione?
Rivolgendosi a degli specialisti nutrizionisti , al bando mode e fai da te, soprattutto stabilendo un consumo calorico medio settimanale, evitando così eccessive oscillazioni . Una corretta alimentazione dovrà essere:

-        Povera di grassi;
-        Ricca di carboidrati complessi, meglio se integrali;
-        Ricca di frutta e verdura.

dieta

D’estate, in particolar modo, un corretto regime alimentare non può non tener conto anche della nostra pelle sottoposta ai raggi solari, stressata dal caldo piuttosto che dal sale o dal vento…. Quindi anche la cute ha bisogno, al pari dell’intero sistema fisico, di essere correttamente nutrita ed idratata. L’utilizzo delle creme solari protettive potrebbe non bastare, così consigliamo: frutta e verdura rossa, ricca di vitamine e antiossidanti, nonché carotenoidi che favoriscono il metabolismo della cute, il tutto abbinato a un paio di litri d’ acqua al giorno, questi gli elementi fondamentali che prevengono e proteggono la pelle dall’invecchiamento. Serenità e gioia, quanto basta, per sentirsi veramente bene ma anche belli, andranno trovati dentro di noi.

TimeforSpa.com è proprietà di SIRA Srl - Via Monteortone, 19 – 35031 Abano Terme (PD) – Italy - P.I. Registro Imprese di Padova n. 00333440287

P.Iva 00333440287 - Copyright ©2010-2014 Inartis S.r.l.

Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Dati aziendali